CINEMA TEATRO FILO



BIGLIETTI

BIGLIETTO UNICO - 5 EURO
INGRESSO OMAGGIO SOCI ANTANI, SOCI ENS
E SOCI FILODRAMMATICA

L'associazione ANTANI - APS, in collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi (ENS) e la Società Filodrammatica Cremonese, presenta la rassegna cinematografica "Per filo e per segno", con il sostegno della Fondazione Città di Cremona.

Quattro film saranno proiettati alle ore 18:00 per quattro venerdì tra marzo e aprile presso il Cinema Teatro Filo di Cremona: la rassegna "Per filo e per segno" è un'occasione per vivere il cinema come luogo di incontro e di condivisione, aperto a tutti.
La rassegna infatti vuole essere un momento di inclusione sociale, grazie alla presenza di sottotitoli e di una mediatrice linguistica per la traduzione in LIS.

Oltre ad affrontare tematiche importanti, i film in programma sono anche espressione di generi cinematografici diversi, per accontentare i gusti di un ampio pubblico.

8 marzo - 18.00 - Giornata della donna
C'è ancora domani di Paola Cortellesi
La pellicola porta a riflettere, con grande arguzia, su temi quali la violenza, l'autodeterminazione femminile e la libertà.
La scelta di questo film per la Giornata della Donna vuole essere un omaggio a tutte le donne che con coraggio e determinazione sanno difendere i loro diritti costruendo un futuro più equo e .

22 marzo - 18.00
Io Capitano di Matteo Garrone
Racconta una storia di migranti con lo sguardo di chi parte, con la visione di chi il viaggio lo vive realmente sulla sua pelle tra la sofferenza fisica e le ferite dell'anima.
Senza retorica né pietismo, con una grazia e una poesia che arrivano al cuore.

5 aprile - 18.00
Assassinio a Venezia di Kenneth Branaght
Hercule Poirot si ritira a Venezia. Un giorno, accetta con riluttanza di partecipare a una seduta spiritica, ma quando uno degli ospiti viene assassinato, entra in un mondo inquietante di ombre e segreti. Film di genere investigativo, che riporta sul grande schermo il personaggio carismatico di Hercule Poirot.

19 aprile - 18.00
The Holdovers di Alexander Payne
Un film che racconta la storia di due insegnanti di liceo che, alla vigilia della pensione, si ritrovano a dover fare i conti con i propri bilanci personali e professionali. Un film divertente e commovente sulla vita, la morte e l'amicizia. Un film che ci fa riflettere sul senso del tempo che passa e sull'importanza delle relazioni umane.





Categories: , , , ,