CINEMA TEATRO FILO




DEMONI D'AUTORE
Una nuova iniziativa cinematografica nata dalla collaborazione con Antonio Capra prenderà il via nel mese di aprile al Cinema FILO: DEMONI D'AUTORE... e nulla fu più come prima.
Tre capolavori del cinema diretti da altrettanti grandi registi che hanno declinato in forme diverse il concetto della paura.

Si inizierà mercoledì 13 aprile alle ore 21.00 con uno dei classici dell'horror, sicuramente uno dei primi del genere, l'iniziatore di un prolifico filone cinematografico: NOSFERATU di W. F. Murnau, film muto del 1922. 




Quindi il 20 aprile si continuerà con PSYCO, del genio registico Alfred Hitchcock, forse il suo più noto film, del 1960, che tratta il tema della follia e del doppio, lasciando alla storia del cinema l'iconica scena della doccia e l'inquietante figura di Norman Bates interpretato da un ispiratissimo
Anthony Perkins.



La rassegna si concluderà il 27 aprile con ROSMARY'S BABY di Roman Polanski, del 1968, una pietra miliare del cinema, soprattutto per la tensione psicologica e per il trattamento del tema del
satanismo e della possessione diabolica.


"Pur in un momento di gravissima crisi delle sale cinematografiche, con il numero di spettatori ridotta al lumicino e costi di gestione sempre più alti - dice Giovanni Schintu gestore con Luca Beltrami della storica sala cittadina - abbiamo ritenuto di continuare a proporre al nostro pubblico una nuova rassegna, dopo quelle dedicate a Tognazzi e Pasolini, questa volta declinando un genere cinematografico che ha da sempre un grande appeal per il pubblico."

Continua Luca Beltrami: "L'idea è nata discutendo con Antonio Capra che presso la nostra sala sta portando avanti con grande successo un corso di cinema che vede coinvolti una ventina di ragazzi e ci piaceva riproporre sul grande schermo davvero dei classici che hanno fatto la storia del cinema.
E, senza svelare troppo, per quelle serate abbiamo in serbo alcune sorprese".

Quindi buio in sala, ma non troppo, perché la paura può fare brutti scherzi.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00, con obbligo di mascherina
FFP2 e seguendo le disposizioni anti-COVID in vigore; 8.00 euro intero,
7.00 euro il ridotto e 6,50 euro per studenti i prezzi dei biglietti.





----