CINEMA TEATRO FILO




MER 1 GUGNO - ORE 21.00
SOLO 60 POSTI DISPONIBILI

IL GRANDE GATSBY
Regia di Baz Luhrmann.
Un film con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher. Drammatico, - Australia, USA, 2013, durata 142 minuti. 

LA VISIONE DEL FILM SARA' ACCOMPAGNATA DALLA DEGUSTAZIONE DI
CHAMPAGNE CUVEE NATURE, FLEURON E PINOT NOIR

Nella primavera del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell'età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.


MIGLIOR SCENOGR. - PREMIO OSCAR 2014
MIGLIORI COSTUMI - PREMIO OSCAR 2014


VERRIER ET FILS

Verrier et fils è una Maison a Etoges, a pochi km da Reims, nella Cote de Blancs.
È stata fondata nel 1860 producendo inizialmente vino fermo; solo nel 1929 Raymond Verrier, cui è dedicata la Cuvée Millésime, crea il marchio e nel 1936 vince la medaglia d’oro alla mostra dei vini di Champagne a Epernay.

La famiglia Verrier si occupa di tutte le fasi produttive, dalla cura delle vigne alla vendemmia fino alla vinificazione. Tutta la produzione ha la certificazione di Haute Valeur Environnementale: non utilizza pesticidi ed erbicidi nelle vigne per avere un impatto inquinante il più basso possibile.
La vendemmia è manuale e la pressatura lenta.

Le viti da cui si possono ricavare 60 000 bottiglie sono a Etoges e Epernay e sono Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay. La produzione annua è però di 30 000 bottiglie, dato che sono trasformati in champagne solo i mosti migliori.
Tutti i loro champagne hanno fermentazione malolattica, che permette di ottenere un gusto soffice ed equilibrato al palato.
La lavorazione è completamente manuale, dal remuage fino al degorgemant.


(fonte - https://www.mymovies.it)