CINEMA TEATRO FILO


DOM 26 NOVEMBRE - 21.00
AMICI MIEI - ATTO II°
di Mario Monicelli.
Con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Renzo Montagnani, Gastone Moschin, Adolfo Celi.
Commedia, durata 129 min. - Italia 1982.

Torna in sala Domenica 26 Novembre alle ore 21.00 per un evento speciale al Cinema Filo di Cremona uno dei film cult più amati di sempre, Amici Miei Atto II, che proprio quest’anno festeggia i 35 anni dalla prima proiezione del 1982.

Anche se sono passati molti anni le mitiche scene sono ancora sempre presenti nella mente dei tanti fans più o meno giovani che oggi anche grazie attraverso i social network condividono giornalmente i loro miti Mascetti, Perozzi, Melandri, Necchi e Sassaroli.


Così la pagina facebook Conte Raffaello "Lello" Mascetti insieme al Cinema FILO hanno deciso di riportare in sala il film nella città che ha dato i natali al grande Ugo Tognazzi nel giorno conclusivo della Festa del Torrone per una serata all’insegna del divertimento e delle zingarate con un doveroso omaggio a Gastone Moschin scomparso ad inizio Settembre, con concorsi a premi per i partecipanti, il Mascetti realizzato da FirenzeArt Gallery per i vostri selfie, ed un originale attestato ricordo per tutti.

La proiezione sarà preceduta da un degustazione dei vini dell’Azienda vinicola La Tognazza, nata dal grande Ugo e portata avanti ora da suo figlio GianMarco con il loro classici rossi “Antani” e “Come se fosse” organizzata dallo Store Tognazza di Cremona di Marianna Zeni.

Partirà poi la mitica proiezione con scene come quelle dell'alluvione.. Paolo ed Adelina.. la monta e Giovannone.. i cinque madrigalisti moderni.. la zingarata a Pisa ed il signor Becchi.. il grande Augusto Verdirame.. e poi Carmencita ed il rigatino.. fino al grande Sor Savino Capogreco che dio lo stramaledica.

Una proiezione da fargli pigliare un colpo a tutti.. E centinaia di persone, tutti a ridere, divertirsi in una serata bella, libera, stupida, come quando s'era ragazzi. Chissà quando ne capiterà un'altra!

Categories: , ,