CINEMA TEATRO FILO



VEN 24 MAR - ORE 21.00
SAB 25 MAR - ORE 21.00
DOM 26 MAR - ORE 17.00 / 21.00
MER 29 MAR - ORE 21.00

BIGLIETTI
INTERO 8,00 - OVER65 7,00 - STUDENTI 6,50
  SOLO PER SOCI ANTANI  
  DOM 29 MAR - ORE 21.00 - 5 URO  


MIRACLE
Regia di Jang Hoon Lee.
Un film con Jung-min Park, Sung-min Lee, Lee Soo-Kyung, Moon-Sung Jung, Iona.
Drammatico - Corea del sud, 2021, durata 117 minuti..

Dopo il dramma d'amore Be With You (2018), lo sceneggiatore e regista sudcoreano Jang Hoon Lee torna nelle sale italiane con un film che racconta la forza e la caparbietà di un giovane uomo deciso a cambiare le sorti della propria vita e del luogo in cui vive. Premio del pubblico alla ventiquattresima edizione del Far East Film Festival, Miracle è un'opera del 2021, che quest'anno approderà anche nei cinema italiani grazie ad Academy Two.

Basato su una storia vera e ambientato alla fine degli anni Ottanta in una remota cittadina della provincia di North Gyeongsang, il film segue le vicende di Joon-Keyong, un campione di gare di matematica del liceo. Il ragazzo vive in un piccolo villaggio isolato dal mondo, attraversato da un unico binario ma privo di una stazione: nessun treno, quindi, vi si può fermare.


Determinato a rompere la situazione di esclusione del proprio paese, Joon-Keyong decide di scrivere a chi di sicuro potrebbe fare qualcosa per aiutarlo: il presidente della Corea del Sud. A dargli una mano nella stesura delle lettere - e nel tentativo di creare una stazione - due ragazze decise e determinate tanto quanto lui, che lo spingeranno a non abbandonare i propri sogni.





Categories: , ,