CINEMA TEATRO FILO


SPETTACOLO UNICO
LUN 20 FEB - ORE 21.00

BIGLIETTI
BIGLIETTO UNICO - 12 EURO
CON VESTITO A TEMA "ROCKY HORROR"  - 10 EURO
  SOLO PER SOCI ANTANI  
 8 EURO  


THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
Regia di Jim Sharman.
Un film con Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O'Brien, Meat Loaf, Patricia Quinn.
Musicale - USA, Gran Bretagna, 1975, durata 95 minuti.

L'EVENTO SI INSERISCE NELLE INIZIATIVE ORGANIZZATE DALLA "SOCIETA' FILODRAMMATICA CREMONESE" PER FESTEGGIARE IL CARNEVALE AL CINEMA FILO SECONDO LA TRADIZIONE STORICA DELLA SALA. 

INIZIATIVA PROMOSSA DALL'ASSOCIAZIONE ANTANI

SARA' POSSIBILE BALLARE, CANTARE E DIVERTIRSI INSIEME
DURANTE TUTTO LO SPETTACOLO 
LA PROIEZIONE SARA' ANIMATA
DALLE 
RAGAZZE E I RAGAZZI DEL TEATRODANZA.

In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l'auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l'abitazione più vicina, un castello dall'aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l'Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell'ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo del sesso. 

Correva l'anno 1975 quando il regista Jim Sharman e il compositore, sceneggiatore, cantante e attore Richard O'Brien davano alla luce del proiettore la versione cinematografica del musical britannico The Rocky Horror Show, che avevano presentato con successo a teatro. Partito male al botteghino, il film diviene presto un cult raccogliendo negli anni consensi e un pubblico di veri e propri idolatri che si sarebbero riuniti regolarmente in piccoli cinema per ricreare le scene - trucco e parrucco incluso - durante la proiezione.




(fonte - https://www.mymovies.it)