IN CARTELLONE


Il CinemaFILO è orgoglioso di comunicare che a partire da mercoledì 5 marzo 2014 inizierà ufficialmente la sua programmazione in digitale.
Tra le tante opportunità che il mercato offre nel campo delle dotazioni digitali per cabine di proiezione abbiamo deciso di optare per quella che al momento risulta essere la scelta dal punto tecnologico più affidabile e all'avanguardia.
Il CinemaFILO sarà infatti la prima sala ad utilizzare un proiettore Sony Digital Cinema 4K.
Una scelta difficile dal punto di vista economico, ma fortemente voluta perché siamo convinti che puntare sulla qualità sia l'unico sistema per contrastare il velocissimo cambiamento che certa tecnologia subisce al giorno d'oggi.
Ma scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo apparecchio.


Cos'è il 4K per il Digital Cinema?

Il 4K per il Digital Cinema di Sony consente di offrire ai clienti immagini di qualità maggiore e un'esperienza di intrattenimento più coinvolgente ed emozionante. I film proiettati con il 4K di Sony offrono dettagli straordinariamente realistici e colori ricchi e brillanti che non temono confronti.

Moltiplica per quattro i dettagli del Full HD

4K è sinonimo di un livello di dettagli incredibile. Un'immagine 4K proiettata sullo schermo di un cinema contiene una quantità di pixel (o piccoli puntini) pari a 4.096 x 2.160, per un totale di oltre 8 megapixel (o milioni di pixel), ovvero quattro volte il numero di pixel offerti da un TV Full HD domestico (1.920 x 1.080 pixel).
Ciò garantisce che i singoli pixel non vengano percepiti dagli spettatori, nemmeno da quelli che siedono in prima fila nel cinema multisala di zona. Le immagini TV 4K hanno una risoluzione di 3.840 x 2.160, ossia leggermente inferiore a quella cinematografica.
La differenza non è molta, ma è bene saperlo.



Ogni pixel è nitidissimo

La magia ha inizio con l'azione di tutti quei megapixel. Guarda la nostra animazione e scopri perché ogni singolo pixel di un'immagine cinematografica 4K di Sony è importante.

Contrasto perfetto

4K è sinonimo di ricchezza di dettagli straordinaria, ma non solo. I proiettori 4K per il Digital Cinema di Sony offrono anche immagini con un rapporto di contrasto estremamente elevato, che permette di distinguere perfettamente le aree chiare e scure nella stessa scena, come ad esempio il luccichio di una stella nella notte. Il proiettore SRX-R515P è dotato di un motore ottico di livello avanzato che offre immagini splendide e luminose con un incredibile rapporto di contrasto di 8.000:1, un valore che supera di gran lunga gli standard internazionali per il Digital Cinema e che si avvicina alla percezione dell'occhio umano.

Categories: